simona-ventura-piange-isola-dei-famosi-2016

Le ha provate tutte Simona Ventura per restare ancorata alla prima serata di Canale 5, è resistita persino a una settimana a Playa Soledad, un’isola in cui lei e nessun altro ha dovuto sopravvivere per una settimana, ha provato con i pianti, con le urla, con la delusione, con l’auto-consapevolezza che, dopotutto, non è poi tanto amata dal pubblico… Ma quello che non ci si sarebbe mai aspettati è la rivelazione lanciata ieri sera: “Ho ritrovato la fede”.

Simona-Ventura-Isola-dei-famosi-copertina-chiCi aveva provato anche Rocco Siffredi, ma la Ventura è andata oltre, raccontando, che nella settimana a playa soledad è andata sempre a pregare nel posto in cui ha trovato una pentola, messa lì dalla produzione per una prova ricompensa. Ci andava tutti i giorni, come vergini che si dirigono al tempio, come le bicentenarie che vanno alla messa, come i bacucchi che tornano a casa per guardare forum.

La Ventura così facendo magari aspettava il miracolo, ma il miracolo non c’è stato: eliminata in tronco, per la seconda volta e questa volta senza possibilità di appello. Oltre che contro un concorrente debole come il figlio di Moira Orfei si è dovuta battere contro il suo smisurato ego, che, forse per la prima volta, ha visto sconfitto anche sotto le luci della ribalta.

Una conversione all’ultimo minuto, che certo non avrebbe potuto avere alle feste di Briatore, che l’ha lanciata di diritto nell’universo dei dimenticabili. Non le resta che qualche copertina di Chi e la sua pentola in odore di santità.

Altre cose che ti potrebbero interessare...