Otomate ha annunciato un progetto riguardo il ritorno di Lady Oscar, in Giappone, con un gioco e un film cinematografico. Poche le indiscrezioni a riguardo del ritorno del popolare manga Ryoko Ikeda, con 45 anni di vita ma che ancora conserva vivo il fascino di sempre.

Il titolo del progetto è Shiritsu BeruBara Academy – Versailles no Bara Re*imagination(Accademia Privata BeruBara: Re*immaginazione della Rosa di Versailles).

Lady Oscar è attualmente in onda in Italia su mediaset italia2, dal lunedì al venerdì nella fascia preserale.

Ecco il video di presentazione:

Lady Oscar (titolo originale “La rosa di Versalles”) è tratto da un manga di Ryoko Ikeda ed è forse uno degli anime più famosi in Italia. Molto replicato dalle tv italiane [Italia 1 (prima visione, dal 1º marzo 1982), Italia 7 (repliche, dal 1990), Rete 4 (repliche, dal 1991), Canale 5 (repliche, dal 1994), Italia Teen Television (repliche, dal 1º ottobre 2003), Hiro (repliche, da maggio 2010), La 5 (repliche, dal 2 agosto 2010), Boing (repliche, dal 9 maggio 2013), Italia 2 (repliche, dal 2 giugno 2014)] il suo successo è certamente meritato. La storia è ormai nota: figlia di un generale delle guardie del Re di Francia, Oscar Francois de Jarges nasce alla corte di Luigi XVI che però lo educa alla vita militare e lo fa crescere come un uomo. Oscar si veste e pensa come un uomo ma (come le dice Andrè, strappandole la camicetta, “Una rosa non può essere un Lillà”). La serie pur non affrontando apertamente tematiche omosessuali è per lo più molto implicita e il tema del travestitismo femminile è sicuramente uno dei temi portanti.

Altre cose che ti potrebbero interessare...