Synopsis

Carole & Tuesday (キ ャ ロ ル & チ ュ ー イ イ Kyaroru & Chūzudei) è una serie televisiva anime di 24 episodi diretta da Shinichirō Watanabe. È prodotta dallo studio Bones, in commemorazione del ventesimo anniversario dello studio e del decimo anniversario dell’etichetta discografica FlyingDog. È stato presentato in anteprima il 10 aprile 2019 sul blocco di programmazione Ultra di Fuji TV. Netflix detiene i diritti di distribuzione internazionale e la prima metà di Carole & Tuesday sarà distribuita in tutto il mondo il 30 agosto 2019. Un adattamento manga di Morito Yamataka ha iniziato la serializzazione in Young Ace nel maggio 2019.

 

La serie televisiva animata di 24 episodi dello studio Bones è diretta da Motonobu Hori con Shinichirō Watanabe come regista supervisore. Eisaku Kubonouchi e Tsunenori Saito forniscono i disegni dei personaggi dell’anime. La serie è stata presentata in anteprima su Fuji TV + Ultra il 10 aprile 2019 ed è trasmessa in streaming esclusivamente su Netflix (solo in Giappone). La serie è in commemorazione del 20 ° anniversario di Bones e del decimo anniversario di Flying Dog. Una trasmissione speciale, la Carole & Tuesday Golden Week Special, è andata in onda su Line Live il 1 maggio 2019. Comprendeva un documentario dietro le quinte, sessioni di registrazione con i cantanti e il video musicale per la sigla di apertura “Kiss Me “.

 

A partire dal 28 giugno 2019, una serie di cortometraggi animati in Flash di otto episodi intitolata Car & sono stati inseriti sul canale YouTube ufficiale della serie. Gli anime shorts sono incentrati su “dialoghi comici e spensierati” tra i personaggi della serie.

 

TRAMA
Sono trascorsi cinquant’anni da quando l’umanità ha iniziato a migrare verso la nuova frontiera: Marte. Una nuova era in cui la maggior parte della cultura è prodotta dall’IA e le persone si accontentano di essere consumatori passivi. Carole è una ragazza part-time che vive nella metropoli di Alba City mentre prova a diventare una musicista. Si è sempre sentita come se mancasse qualcosa. Tuesday è una ragazza solitaria nata in una famiglia benestante nella città di Herschel. Sogna di diventare una musicista, mentre nessuno intorno a lei capisce la sua scelta. Un incontro casuale le unisce. Vogliono cantare, fare musica e solo insieme, sentono che potrebbero avere una possibilità.

TEMATICHE LGBT DELL’ANIME Carole & Tuesday

ATTENZIONE SPOILER

Dahlia (Genderqueer) Agente e genitore di Angela, una famosa modella. Dalia è di genere indeterminato a causa dell’influenza dell’ambiente marziano. Mostra le caratteristiche di entrambi i sessi.

Ertegun (Bisex) Ertegun afferma nella serie che ama “Solo bei tipi e belle gallinelle”.

Marie e Anne (Bisex) Marie era solita uscire con Gus, ma ora ha una relazione con Anne, e le due hanno intenzione di sposarsi presto

Showtime

Select a cinema

  • Netflix