Synopsis

Max Guevara è la protagonista di Dark Angel, una ex bambina programmata per essere un super soldato che cerca la sua strada in un’America distrutta da una catastrofe nucleare. E’ un personaggio bellissimo, fragile e forte allo stesso tempo, che si sente diversa e disumana ma alla fine è più umana di tanti altri. Max è interpretata dalla  brava e carina Jessica Alba.Logan è il giornalista cibernetico impegnato a denunciare i crimini del governo corrotto e i suoi misteri. Max è il suo braccio destro, dopo un incontro burrascoso. Logan è interpretato da Michael Weatherly.
  In Dark Angel Cynthia ‘Original Cindy’ McEachin (interpretata da Valarie Rae Miller)  è lesbica. Ha un breve incontro con la sua ex Diamond (Tangelia Rouse) nell’episodio # 1.15, “Shorties in Love”. Nelle’episodio Diamond, ex fiamma di Original Cindy, torna in città dopo essere stata la cavia di un esperimento che l’ha infettata con un virus letale.
  [ Scheda tecnica ]
Trasmesso negli Usa dal canale FOX, dall’ottobre 2000 al maggio 2002, in Italia da  Italia 1, dal 21 gennaio all’agosto 2003 composta da 43 (per un totale di due stagioni) per la durata di 45 minuti ciascuno. La serie è stata creata da James Cameron, regista di Titanic e che ha diretto l’episodio pilota.
GUIDA AGLI EPISODI DI DARK ANGEL
  [ Prima serie ]
 – PILOT (Soldati perfetti):Nell’anno 2009 un gruppo di bambini geneticamente mofificati scappa da in complesso militare sulle mondagne del Wyoming. Dieci anni più tardi una di loro, Max, tenta di ritrovare i sui amici e i il suo passato, in una Seattle distrutta dalle conseguenze dell’onda elettromagnetica, con l’aiuto del misterioso giornalista Solo Occhi, in realtà Logan.
– HEAT (Uno spasimante per Max): Max riesce a ritrovare la donna che l’aveva aiutata a scappare da Manticore grazie a ma Lydecker è sulle sue tracce.
– Flushed (Una dose di vita): Kendra e Original Cindy credono che Max si droghi e la fanno finire in una galera.
– C.R.E.A.M (Nata ieri): Logan viene contattato dalla figlia di un personaggio scomodo che gli dice di volersi riunire al padre.
– 411 On the DL ( L’Atteso Incontro): Max viene ricattata dal detective che ha incaricato di cercare informazioni sui suoi compagni, mentre Logan scopre un’amara verità sulla sua ex.
– Prodigy (Bambini prodigio): Max e Kendra, insieme a Lydecker, sono fatti prigionieri da un commando terroristico durante una conferenza sui bambini prodigio tenuta da uno scienziato giapponese.
– Cold comfort (Operation Brin): Zack e Max cercano di salvare Brin, una loro ex compagna, rapita e poi ferita.
Blah Blah Woof Woof (Ricercata): Max si trova accusata di un omicidio che ha commesso Zack che alla fine si consegna per salvarla.
– Out (La tratta dei bambini): Logan cerca di incastrare un gangster implicato in un traffico di adolescenti per la prostituzione.
– Red (Il testimone): Logan e Max devono proteggere un testimone prezioso, che si rivela un doppiogiochista.
– Art attack (Quadro d’autore): Logan e Max sono coinvolti in un traffico di opere d’arte rubate.
– Rising (L’innesto): i nemici di Max prendono in ostaggio Original Cindy per arrivare a Max di cui vogliono procurarsi il sangue.
– The kids are aiight (Distruggete gli X5): il primo appuntamento di Logan e Max viene interrotto dalla notizia che Zack è fuggito da Manticore.
– Female trouble (Un figlio di nome Max): Logan rigetta le trasfusioni del sangue di Max che lo facevano stare meglio, mentre Max deve proteggere la sua antica compagna Jace, incinta.
– Haven (La rivincita): Logan cerca di incastrare alcuni poliziotti che sterminarono dei dimostranti durante una manifestazione.
– Shorties in love (L’arrivo di Diamond): Diamond, ex fiamma di Original Cindy, torna in città dopo essere stata la cavia di un esperimento che l’ha infettata con un virus letale.
– Pollo Loco (La signora azzurra): Max scopre che Ben, un suo ex compagno impazzito, è responsabile di alcuni terribil delitti.
– I and I am a camera (Il giustiziere): Logan scopre che suo zio è coinvolto in un losco traffico e decide di denunciarlo anche se questo gli provocherà molto problemi economici.
– Hit a sista beck (Il prezzo della felicità): Tinga, una ex compagna di Max, viene ripresa dalla temibile Madame X, che ora ha preso il posto di Lydecker a Manticore.
– Meow (Ondata di calore): Max si trova in uno dei suoi periodi di calore, e si getta al salvataggio di Tinga, proprio mentre la situazione sta precipitando…
– And Jesus brought a casserole (Per amore di Max): Lydecker si schiera contro Madame X, portando via Max con sé. Purtroppo la ragazza è fatta prigioniera da Madame X, e Zack si sacrifica per salvarla, mentre Lydecker si schiera dalla parte di Logan.
   [ Seconda stagione ]
 – Designate this (La predestinata): Logan crede Max morta e vuole distruggere il progetto Manticore, mentre Max viene sottoposta ad una serie di esperimenti. Alla fine riesce a scappare, ma non può più avvicinarsi a Logan causa le sostanze con cui è venuta in contatto.
– Bag ’em (Tutti per uno, uno per tutti): Max torna a Seattle da Original Cindy e deve aiutare Logan a portare in salvo alcuni giovani transgenici.
 Proof of purchase (Per amore di un fratello): Max e Logan, con Joshua, cercano di avere notizie su Sandeman, l’inventore del progetto Manticore.
– Radar love (L’arma biologica): Logan e Max indagano su un virus che sta facendo strage nella comunità cinese.
– Boo (L’incubo): durante una festa di Halloween Max incontra Sally, un killer a cui è stato impiantato DNA di una stella marina.
– Two (Caccia all’uomo cane): Joshua viene accusato di alcuni delitti commessi, ma poi scopre che il colpevole è suo fratello.
– Some assembly required (Uccidere Logan): Max reincontra Zack, che è stato trasformato in un cyborg senza memoria del suo passato;
– Gill girl (La sirena): Max incontra una sorta di sirena, anche lei frutto degli esperimenti di Manticore.
– Medium is the message (Quadri d’autore): Max e Logan indagano sul rapimento del figlio di una coppia che in realtà nasconde qualcosaltro.
– Braniac (Il Veggente): Brain cerca di esporsi alla visibilità a cui ha sempre sperato con alcune azioni…
– The berrisford agenda (Missione segreta): Alec riscopre l’esito di una vecchia missione, durante la quale si era innamorato della figlia di un industriale scomodo per il progetto Manticore.
– Borrowed time (Un mostro in città): Max e Logan devono cercare di fermare il Gossamer, un mostro creato a Manticore e fuggito.
– Harbor Lights (Quarantena): Max rimane ferita e in ospedale si scopre la sua particolarità.
– Love in vein (Energia transgenica): Max conosce un gruppo di ragazzi non transgenici ma che da tempo si stordiscono con il sangue di un fuggitivo di Manticore.
– Fuhgeddaboudit (La ragazza psicooperativa): Mia coinvolge Max e Logan per mettere fuori combattimento un boss della mafia.
– Exposure (L’iniziazione): Max deve confrontarsi con una setta che ha preso in ostaggio un bambino per compiere un particolare rito transgenico.
– Hello goodbye (Amore impossibile): Logan ha una crisi dopo un casuale contatto con il sangue di Max, e la ragazza inventa una storia per stare lontana da lui.
– Dawg day afternoon (La fuga): Joshua è braccato nelle fogne di Seattle, da una macchinazione che vuole i transgenici come responsabili di vari delitti.
– She ayn’t heavy (Il clone): White riesce a prendere prigioniera Max, ma lei riesce a fuggire, mentre la paranoia contro i transgenici cresce.
– Love among the runs (Il figliol prodigo): White scatena l’odio contro i transgenici, e poi cerca di nuovo di uccidere Max, per riuscire a portare al potere la sua setta.
– Freak nation (Lotta per la libertà): Max aiuta a nascere una vera città di transgenici, rifiutando l’idea di combattere e chiedendo per tutti il riconoscimento dei diritti.