Synopsis

Voltron: Legendary Defender è una serie televisiva animata di mecha prodotta dalle società americane DreamWorks Animation Television e World Events Productions e animata dallo studio coreano Mir. Si tratta di un riavvio del franchise Voltron e della serie animata giapponese GoLion, e la sua animazione è un mix di animazione tradizionale influenzata dagli anime per personaggi e background e CGI per le sequenze d’azione. Voltron: Legendary Defender è ambientato in un universo di fantascienza in cui l’energia planetaria chiamata “quintessenza” può essere utilizzata per alimentare i veicoli. La serie segue le avventure dei Paladini di Voltron che devono imparare a lavorare insieme per formare il gigantesco robot Voltron e usarlo per sconfiggere il malvagio Impero Galra.

 

La prima stagione è stata presentata per la prima volta su Netflix il 10 giugno 2016 e consisteva in 11 episodi. La serie ha avuto un impegno di 76 episodi da Netflix. È stato rilasciato a livello globale negli Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Australia, Nuova Zelanda, Irlanda, Francia, Germania, Austria, Svizzera, Scandinavia, Unione del Benelux, America Latina, Slovenia, Sudafrica, Italia e Finlandia.  La seconda stagione è stata presentata per la prima volta su Netflix il 20 gennaio 2017 e consisteva in 13 episodi. La terza stagione è stata trasmessa su Netflix il 4 agosto 2017 e consisteva in 7 episodi, mentre la quarta stagione è stata presentata per la prima volta il 13 ottobre 2017 e consisteva in 6 episodi.  La quinta stagione è stata presentata per la prima volta il 2 marzo 2018 ed è composta da sei episodi.  La sesta stagione è stata presentata per la prima volta il 15 giugno 2018 ed è composta da sette episodi.  Una settima stagione è stata presentata per la prima volta il 10 agosto 2018 ed è composta da tredici episodi. Il successo della serie ha generato diversi fumetti,  action figures e altri giocattoli.  L’ottava e ultima stagione è stata presentata per la prima volta il 14 dicembre 2018 ed è composta da tredici episodi.

 

TEMATICHE LGBT DI VOLTRON

ATTENZIONE SPOILER

Shiro e Adam sono stati romanticamente coinvolti prima dell’inizio della missione Kerberos. Ma alla fine si sono lasciati. Shiro è andato nello spazio e diversi anni dopo Adam muore combattendo contro i Galra.

Tuttavia, l’epilogo alla fine dell’ottava e ultima stagione, mostra Shiro sposarsi con un personaggio introdotto nella Stagione 8. I due hanno condiviso un bacio sullo schermo.

 

Showtime

Select a cinema

  • Netflix