Synopsis

L’ultimo episodio di Young Justice: Outsiders rivela che il nuovo Aquaman è gay. A quanto pare, Kaldur, il nuovo Aquaman di Young Justice, sta uscendo con un altro uomo di Atlantide. Sebbene non sia chiaro se Kaldur sia gay o bisex, è certo che si trovi da qualche parte nello spettro LGBTQ. Uno dei sei aiutanti adolescenti che formarono originariamente il gruppo di operazioni segrete della Justice League, a Kaldur fu data la possibilità di diventare il protettore di Arthur Curry dopo aver salvato la prima vita di Aquaman durante una battaglia con Ocean Master. Studioso e maturo a dispetto della sua età, Kaldur si è gettato nel ruolo di supereroe. Non si concedeva alcuna distrazione dal suo dovere, salvo i suoi sentimenti romantici per Tula – una compagna di studi al Conservatorio di Stregoneria di Atlantide. Dopo la fine del suo flirt con Tula Kaldur sembrava essersi sposato con il suo lavoro, dedicandosi completamente a diventare un degno successore del ruolo di Aquaman.

La terza stagione di Young Justice, episodio 20, “Quiet Conversations” rivela che la vita romantica di Kaldur non è del tutto morta come si credeva in precedenza. Kaldur viene avvicinato da Wyynde – l’ex membro del movimento purista atlantideo, che ha cercato di rimuovere Arthur Curry dal trono di Atlantide nei Young Justice per poi seguire con una carrellata di personaggi. La breve scena termina con i due giovani uomini che si tengono per mano e poi si baciano. La cosa interessante è che Kaldur trascorre la maggior parte del tempo aiutando una giovane donna meta-umana, che non riesce a respirare al di fuori dell’acqua. Durante l’episodio si ha l’impressione che Kaldur sia invaghito di lei ma, poi, la sorpresa.

Young Justice è una serie televisiva animata americana sviluppata da Brandon Vietti e Greg Weisman per Cartoon Network. Nonostante il suo titolo, non è un adattamento diretto della serie comica Young Justice di Peter David, Todd Dezago e Todd Nauck, ma piuttosto un adattamento dell’intero universo DC con un focus sui giovani supereroi. La serie segue le vite di supereroi e aiutanti adolescenti che sono membri di un gruppo fittizio di operazioni segrete chiamato semplicemente “la squadra”. Young Justice è essenzialmente una giovane controparte della famosa squadra per adulti, la Justice League. La serie ha debuttato con uno speciale di un’ora il 26 novembre 2010, con la messa in onda dei primi due episodi, “Independence Day” e “Fireworks”.

La serie è appena stata rinnovata per una quarta stagione.