Nessun bacio gay nella prima serie Disney a presentare una coppia gay tra i protagonisti. Il 26 Luglio è andato infatti in onda l’episodio finale di Andi Mack, serie famosa tra i ragazzini e che vede tra i suoi protagonisti Cyrus (Joshua Rush) e TJ (Luke Mullen). 

I due ragazzi, nell’episodio finale della serie, hanno condiviso un momento molto intimo ma non propriamente un lieto fine. Il finale aperto (che non è sfociato in nessun bacio) è stato così spiegato dallo showrunner di Andi Mack Terri Minsky

“Sento che … sono ancora alle medie, sai”,

ha detto a Paste Magazine.

“So che molti ragazzi hanno le loro esperienze alle scuole medie.

“Perché, sai, il capitano della squadra di basket, si tiene per mano con un ragazzo nel mezzo di una festa.” 

“Ad esempio, lo sguardo sul suo viso? Sento che un bacio, in un certo senso, non sarebbe stato realistico per questi personaggi. Gran parte di quella storia, molto di quel viaggio tra Cyrus e TJ era subtext, e penso che qualunque cosa si dicessero, in realtà non lo dicevano a parole. 

“E anche quella conversazione finale non è esplicita. Adoro che abbiano quel momento in cui si raggiungono e si tengono per mano, nella mia mente, nel mondo in cui viviamo, nella storia di questa relazione, questo è molto. ”

“Penso che il primo contatto fisico con qualcuno sia così intenso. La sensazione delle loro mani intrecciate, è insolita, connessa e intensa.

Eppure altri due personaggi di Andi Mack ossia Buffy e Marty che hanno la stessa loro età, si sono baciati. Lei è nera, lui è bianco. Ma sono un ragazzo e una ragazza e, forse, c’entra qualcosa.

Altre cose che ti potrebbero interessare...