midnighter-apollo

In occasione di quello che ieri è stato il National Coming Out Day (ossia la giornata mondiale in cui si celebra “l’uscire allo scoperto”), è una buona occasione per stilare una lista di personaggi LGBT del mondo dei Comics, ossia quei personaggi che, oltre 50 anni dopo il Comics Code, ce l’hanno fatta:

Batwoman

batwoman-lesbica

Apparsa per la prima volta nel 1956 per tacere le voci delle malelingue sulla possibile relazione tra Batman e Robin, Kate Kane la reintroduce nel 2006 come lesbica nell’U.S. Army durante l’epoca del “Don’t ask, don’t tell”.

midnighter-apollo

Midnighter

Il primo personaggio dichiaratamente gay del mondo dei Comics. Midnighter ha la capacità di elaborare tutti i possibili scenari prima di iniziare a combattere.

Apollo

Inizialmente introdotto come membro dello Stormwatch, Apollo trae energia dal sole. Attualmente single, negli anni 90 era in coppia con Midnighter.

Daken

Il figlio di Wolverine possiede abilità simili al padre ma ha una extra mutazione che provaca desiderio sia negli uomini che le donne.

northstar gay comics marvel

Northstar

Il primo supereroe a dire le parole “Sono gay” nelle pagine di un fumetto mainstream (Alpha Flight #106 del 1992), sposa circa 20 anni dopo il suo compagno nelle pagine di Astonishing X-Men #51. E’ il primo matrimonio Marvel tra persone dello stesso sesso.

Wiccan 

Il figlio di Scarlet Witch e membro chiave del gruppo di supereroi adolescenti Young Avangers, William “Billy” Kaplan è un mago la cui forza ha limite solo nella propria immaginazione. Ha una relazione con Hulking.

Hulkling

Parte del Young Avengers, Teddy Altman possiede una forza sovra umana. E’ uno dei primi personaggio adolescenti a venire allo scoperto nel mondo dei comics mainstream.

GalleryChar_1900x900_Catwoman_52ab9c21818074.19952677

Catwoman 

La femme fatale del mondo dei Comics, esce allo scoperto nell’albo Catwoman #39 come bisessuale.

Karma 

La fondatrice dei Nuovi Mutanti, Karma, ha un potere che le dona una incredibile abilità nel controllo mentale sulle persone e riesce a influenzare le loro azioni

Harley Quinn 

La principessa del crimine vestita da Clown flirta  sia con uomini che con donne dell’Universo DC.

Altre cose che ti potrebbero interessare...