Una delle migliori e più  gradevoli sorprese della nuova stagione televisiva giapponese è sicuramente Yuri on ice. In streaming in quasi tutto il mondo legalmente grazie alla piattaforma Crunchyroll (che trasmette la serie in simulcast sub ITA anche nel nostro paese), si è rivelato essere uno dei più grandi successi della stagione, tanto da essere l’anime più visto della stagione ( e in Italia) del “netflix degli anime” (Crunchyroll, appunto).

Yuri!!! on Ice (ユーリ!!! on ICE) è un anime sportivo di pattinaggio sul ghiaccio. L’anime è prodotto da MAPPA, diretto da Sayo Yamamoto e scritto da Mitsurō Kubo, e disegnato da Tadashi Hiramatsu, con le musiche di Taro Umebayashi e Taku Matsushiba, è andato in onda in Giappone per la prima volta il 5 Ottobre 2016 su Tv Asahi.

TRAMA: Yuri !!! on Ice è incentrato su un pattinatore giapponese di nome Yuri Katsuki dopo una pesante sconfitta durante la finale di un concorso Grand Prix. A seguito di più fallimenti, Yuri sviluppa sentimenti contrastanti circa il pattinaggio sul ghiaccio e mette la sua carriera in pausa. Dopo la laurea a Detroit, torna a casa sua, nel Kyushu, dal quale è stato assente per cinque anni. Yuri visita la sua amica d’infanzia, Yuko, in una pista di pattinaggio noto come “Ice Castle Hasetsu” e perfettamente imita una routine di pattinaggio avanzata eseguita dal suo idolo e famoso pattinatore russo Victor Nikiforov. Quando un filmato girato segretamente sulla performance di Yuri viene caricato su Internet, Yuri riesce a catturare l’attenzione di Victor, che decide di recarsi improvvisamente a Kyushu per yuri on ice gifdiventare suo allenatore. Insieme a Victor, Yuri ha lo scopo di vincere la serie Gran Prix mentre combatte contro il suo rivale, Yuri Plisetsky, 15 anni, stella nascente del pattinaggio sul ghiaccio russo.
In sintesi quella che nasce tra Victor e Yuri è una vera e propria storia d’amore, coinvolgente ed appassionante, tra bellissime coreografie, animazioni eccellenti e una miriade di personaggi (anche LGBT) ben caratterizzati.

COME FARE A VEDERE YURI ON ICE?

Per vedere Yuri On Ice è necessario abbonarsi a Crunchyroll che, a soli meno di 5 euro al mese, propone una ventina di serie anime in simulcast e circa 200 serie anime complete. Da bungo stray dogs a 91 days… e non mancano gli yaoi (come ad esempio Super Lovers).

Altre cose che ti potrebbero interessare...