Il debutto record di Che Tempo che fa di Fabio Fazio, dopo la fuga dalla Rai, il flop dell’amico di Giorgia Meloni Pino Insegno su Raidue e la deriva a destra di Un posto al Sole. Le inquietanti notizie della settimana.
Ieri sera il debutto di ‘Che tempo che fa’, di Fabio Fazio, su Nove, ha fatto registrare ascolti record. Normalmente la rete Discovery viaggia attorno al 2%, Fazio ha superato il 10% con più di 2milioni di telespettatori. Un risultato incredibile che dimostra che, il siluramento da parte della Rai, non è certo una scelta intelligente.

Nel frattempo si susseguono le notizie sul flop di ‘Mercante in Fiera’ su Raidue. Il programma di Pino Insegno si assesta sotto un disastroso 2%, facendo perdere svariati milioni di euro alla Rai.
In soccorso dell’amico di Giorgia Meloni è arrivato immediatamente l’ad Rai Roberto Sergio, che ha difeso il programma. In suo aiuto arriveranno alcuni Vip. Carlo Conti, Cirillo, Roberta Capua, nella speranza di risollevare le sorti del programma.

Gay.it ci fa sapere di un inquietante monologo della soap opera di RaiTre Un posto al sole. Uno dei personaggi storici, Michele Saviani, interpretato da Alberto Rossi, in una scena si lancia in un siparietto politico in cui, nel programma radiofonico da lui condotto, si scaglia contro la “Cancel Culture la dittatura del politicamente corretto”.
La Rai, ormai alla completa deriva, sta spostando tutta la sua programmazione mettendola in linea con la politica di estrema destra dell’attuale governo.
C’è da non abbassare la guardia.
aHdayDrlzzBQQyJec
Kasen Figueroa