[vc_row][vc_column][vc_column_text]Nella presentazione dei nuovi palinsesti mediaset 2019/2020 davvero poche novità, segno che l’azienda del biscione non è né capace di reinventarsi né abbia soldi per farlo. Un palinsesto senza nessuna novità (da almeno 10 anni a questa parte) per tutte e tre le reti Mediaset.

Italia1 oltre alla scellerata decisione di spostare i Griffin in seconda serata però ci allieterà i pomeriggi con la serie cult Modern Family e con i nuovi episodi di Will & Grace.

Una bella novità, se così la si vuol chiamare una serie che è iniziata negli USA più di 10 anni fa ma che per lo meno, visto le tematiche, sarà capace di rinfrescare un po’ il torpore  tradizionalista della rete generalista che, almeno sulla carta, dovrebbe essere rivolta ad un pubblico giovane. Stesso discorso per i nuovi episodi di Will & Grace (finora solo su infinity).

Modern Family è una serie televisiva statunitense trasmessa dalla ABC dal 2009 per un totale di 11 stagioni. E’ la storia di una famiglia “moderna”: c’è Jay Pritchett, padre di Claire e Mitchell, che ha sposato in seconde nozze la giovane e bellissima donna colombiana Gloria (Sofia Vergara), madre di Manny, un ragazzo molto responsabile. Ci sono Claire e Phil Dunphy con i loro tre figli, la bellissima Haley, Alex, la più intelligente, e Luck, il più giovane e ingenuo. Infine ci sono anche Mitchell, Cameron e la piccola Lily, una coppia gay che nel corso degli episodi adotterà anche una bambina. 

Will & Grace invece non ha bisogno di presentazioni, si tratta dei nuovi episodi in onda finora solo su infinity, che hanno visto il grande ritorno dei fab4 (Will, Grace, Jack e Karen). I 4 sono un pò invecchiati ma la serie regge e continua a divertire. I 4 personaggi iconici degli anni 90 (a cui dobbiamo tanto per via delle tematiche affrontate all’epoca) ormai sono di casa nella tv italiana. Negli anni 90 ebbero un grande successo ed è sempre piacevole rivederli all’opera. Una serie cult che però vede in questo ciclo l’assenza di Rosario, troppo anziana per partecipare alle riprese.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Altre cose che ti potrebbero interessare...