Synopsis

Summer Dreams (titolo originale Cœur Océan) è una serie tv francese, di Cécile Berger e Séverine Bosschem, e la cui trasmissione è iniziata il 31 luglio 2006 su France 2. Racconta le vicende di alcuni ragazzi sull’isola di Rè. La serie è andata in onda in Italia su Italia1 ed in seguito su Mya (mediaset Premium) e La5.

Nella quarta stagione è presente Manon, ragazza omosessuale con la passione per la danza.
La serie è stata molto censurata in Italia, per via della relazione omosessuale tra due ragazze, Daphne e Manon.

Ecco la lista delle censure da wikipedia:
Nella puntata andata in onda il 25 luglio 2008 sono state censurate due scene che mostravano i turbamenti di un ragazzo gay.
Nella puntata andata in onda il 28 luglio 2008 è stata nuovamente censurata una scena a sfondo omosessuale. I protagonisti sono gli stessi della precedente puntata colpita dalla censura italiana.[3]
Nella puntata andata in onda il 1º agosto 2008 è stata per l’ennesima volta censurata una scena omosessuale.
Nella puntata andata in onda il 5 agosto 2008 continua la censura delle scene a sfondo omosessuale.
Nella puntata andata in onda l’11 agosto 2008, l’ultima della prima stagione, la censura colpisce ancora.
Anche le stagioni 2 e 3 nel passaggio in chiaro su Italia 1 sono state oggetto di censure e tagli di alcune scene (specie per motivi di tempo). La versione integrale di queste stagioni è andata in onda su Mya.
A tutte le puntate della quarta stagione che presentavano baci tra Daphne e Manon sono stati applicati vari tagli al fine di “nascondere” le scene incriminate. Ad esempio nella sesta puntata, andata in onda il 3 aprile 2013, è stata completamente tagliata la scena finale che mostrava un bacio tra Daphne e Manon, mentre nell’ottava puntata sono stati tagliati altri baci. Considerando che nella serie le due hanno una relazione divenuta pubblica, tutti i tagli dei baci ne hanno compromesso, ancora una volta, la comprensione.