in ,

Fellow travelers

Compagni di viaggio. Matt Bomer e Jonathan Bailey, diretti da Ron Nyswaner, racconteranno una storia d’amore gay, dal maccartismo alla pandemia di AIDS.

Washington, Joseph McCarthy e Roy Cohn, durante la Guerra fredda, inaugurano una violenta caccia ai “sovversivi e pervertiti sessuali”, in un periodo che viene oggi ricordato come maccartismo. Il furore anticomunista ed omofobo spinge Hawkins Fuller (Matt Bomer) e Tim Laughlin (Jonathan Bailey) ad intraprendere una relazione clandestina. Nel susseguirsi degli eventi (il maccartismo, la guerra del Vietnam, la contestazione degli anni Settanta e la pandemia di AIDS) i due vivono una travolgente storia d’amore e di passione dietro le quinte della storia americana.

LE VOCI SULLA PRESUNTA OMOSESSUALITA’ DEL SENATORE McCARTHY.

La serie è tratta dal romanzo di Thomas Mallon, pubblicato nel 2008. L’autore ha detto di essersi ispirato a numerose persone incontrate nella sua vita, nel delineare le vite dei personaggi, e, nel romanzo, ha dato parecchio voce ad alcuni pettegolezzi sul Senatore McCarthy. «:suppongo che il mio libro dia loro più credito – o almeno attenzione – rispetto alla documentazione storica, ma all’epoca c’erano sicuramente parecchie voci sulle esperienze gay che avrebbe avuto il senatore Mccarthy. Il suo matrimonio piuttosto improvviso, durante la mezza età, colpì i suoi detrattori, che iniziarono a sospettare».

MESSA IN ONDA
QUANDO ANDRA’ IN ONDA LA SERIE?

La serie, produzione Showtime e Freemantle, andrà in onda sulla piattaforma streaming Paramount+ dal 28 Ottobre 2023.

Written by Giulio P.

Quasi quarantenne appassionato di cinema, televisione, manga e letteratura. Based in Rome.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *